Alice Ziglioli

Osteopata

L’osteopatia è una professione sanitaria (individuata ufficialmente nella legge 3/2018) basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale. Attraverso una valutazione osteopatica viene individuata una “disfunzione somatica”, espressione dell’alterazione dello stato di salute causato da eventi stressanti esterni o interni. L’ osteopata, attraverso una serie di tecniche specifiche, stimola il ripristino della mobilità fisiologica a livello dei diversi sistemi.

A chi è rivolta

Tutte le fasce d’età (neonato-bambino-adolescente-adulto e anziano) possono sottoporsi al trattamento osteopatico. Il trattamento osteopatico è sempre individualizzato e viene eseguito nel completo rispetto delle norme anti Covid-19.

Servizi

5

Trattamento legato a problematiche muscolo-scheletriche

Trigger point, rigidità vertebrali, disfunzioni articolari, muscolari, legamentose, esiti da colpi di frusta.
5

Trattamento viscerale

Stipsi, reflusso gastro-esofageo, pirosi gastrica, dolori durante il ciclo mestruale.
5

Trattamenti vari

Difficoltà nella deglutizione, cefalee, vertigini, problematiche mandibolari, parestesie o formicolio legate agli arti superiori, trattamento cicatrici.

Alice Ziglioli

Sono Alice Ziglioli, Osteopata D.O membro del ROI (Registro Osteopati Italiani).
Ho conseguito il diploma dopo un percorso di formazione full-time della durata di cinque anni presso SOMA- Istituto di Osteopatia di Milano accreditata AISO. Durante il percorso di studi ho completato 1000 ore di tirocinio pratico formativo presso studi osteopatici e tirocinio osservazionale presso l’Ospedale Luigi Sacco di Milano e la Clinica Città Studi (ICCS) nel reparto di fisioterapia.
Mi sono diplomata con una tesi intitolata “RCT: Efficacia del trattamento manipolativo osteopatico (OMT) nel dolore lombo-pelvico e studio dell’interrelazione tra la componente psico-sociale e il dolore del cingolo pelvico durante la gravidanza” ; questo studio è parte del più ampio Progetto MYND&CO del Dott. N. Giovannini – Clinica Mangiagalli di Milano. In aggiunta al mio percorso formativo ho conseguito l’attestato per l’applicazione del “Kinesio-taping”.
Attualmente mi sto formando per diventare massaggiatrice sportiva presso “Accademia italiana del fitness” e frequento un corso post graduate “WOMAN”, presso l’istituto SOMA, incentrato sul miglioramento della qualità della vita della paziente donna in tutte le sue fasi.

Contatti

13 + 6 =

Copyright © 2020 ilcerchiomilano.com.
Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.
Partita IVA: 0123456789