Psicologa psicoterapeuta Analitico Transazionale e psicologa del traffico

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca e successivamente diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano
Ho completato la mia formazione seguendo, presso il CPS 12 dell’Ospedale Niguarda Ca Granda – Milano, in terapia individuale pazienti con sofferenza psicologica grave e partecipando alle attività di gruppo del Centro diurno.
Ho collaborato con i servizi sociali e tribunali di minori come assistente domiciliare a minori (ADM) in interventi volti a sostenere e rinforzare i minori all’interno del suo nucleo, condividendo quotidianità, rinforzando le capacità genitoriali di accudimento ed accompagnamento in modo da contenere e superare la situazione di disagio. Inoltre ho avuto anche esperienze con le scuole come sostengo a minori con disturbi da deficit di attenzione e iperattività (ADHD).
Come libera professionista, esercito l’attività di Psicoterapeuta individuale e di gruppo per disturbi d’ansia generalizzata, attacchi di panico, fobia specifica, fobia sociale, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi depressivi e dell’umore ed elaborazione del lutto, traumi ed eventi stressanti.
Oltre all’attività privata che conduco nel mio studio di Milano, ho maturato una specifica esperienza nella psicologia del traffico, partecipando a diversi workshop e convegni in Italia ed in Europa. Collaboro da diversi anni con il progetto Noi Sicuri, un progetto per la sicurezza stradale in ambito urbano e svolgo attività di formazione sulla sicurezza stradale rivolta ad insegnanti, educatori, genitori ed anche in contesti aziendali.

mirna.begnini@gmail.com

Condividi
Hide Buttons