Psicologa Psicoterapeuta

Formazione quadriennale post laurea per interventi psico-sociali rivolti all’individuo, al gruppo e alle istituzioni (Scuola di specializzazione in psicoterapia C.O.I.R.A.G. di Milano).

Svolgo attività privata come psicologa fornendo consulenza e supporto psicologico per adulti e minori. Ho maturato specifiche competenze nella conduzione di gruppi terapeutici e di supporto. In particolare mi occupo di sostegno psicologico al bambino/adolescente e alla genitorialità, attraverso sedute individuali o con percorsi di gruppo.

Mi occupo di problematiche dell’età evolutiva, stati d’ansia, depressione, disturbi di personalità, disturbi alimentari, della sfera sessuale, comportamenti compulsivi ed abuso di sostanze.

Ho lavorato presso l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano svolgendo attività clinica di supporto ai genitori e ai bambini ospedalizzati e/o con malattie croniche.

Faccio parte dell’équipe di psicoterapeuti del C.A.R.T. onlus di Milano.

Come può aiutarti lo psicologo?

Il nostro equilibrio psicofisico è influenzato dal funzionamento di tre diverse aree associate tra loro, da cui dipende il grado di benessere e di soddisfazione per la vita che conduciamo: sfera individuale (concerne il nostro mondo interno e intimo, popolato da sensazioni, pensieri e sentimenti), sfera relazionale (comprende la natura e la qualità dei rapporti e delle interazioni con il mondo esterno, con le persone intorno a noi e la loro reciproca influenza), sfera sociale (rappresenta quel “posto”, quel “ruolo” che occupiamo all’interno della società, nell’ambito familiare, lavorativo e culturale).

Potrai dunque rivolgerti allo psicologo per trovare un momento di ascolto e orientamento verso una definizione più chiara e consapevole di ciò che ti accade, che si tratti di una problematica psicologica in particolare (ansia, depressione, problemi correlati con la difficoltà nella gestione dello stress), di una problematica familiare (difficoltà nella gestione dei figli, legate alla coppia etc) o della sfera lavorativa e sociale. La consulenza di uno psicologo può essere lo stimolo giusto affinché emergano le risorse personali, orientando la persona verso la risoluzione della problematica o individuando le tipologie di supporto più adeguate.

mannanicoletta@gmail.com

Condividi
Hide Buttons