Doula e massaggiatrice

Da anni accompagno le mamme prima dopo e durante il parto con percorsi ad hoc che comprendono una fase iniziale di reciproca conoscenza, una successiva di visite domiciliari dedicate al sostegno pratico ed emotivo soprattutto durante le primissime esperienze che seguono un’esperienza così emotivamente intensa come quella del parto. Inoltre continuo a praticare il massaggio classico a cui ho nel tempo affiancato anche la pratica del massaggio bioenergetico neonatale. Ho sperimentato nel tempo l’efficacia di percorsi di gruppo con neomamme e bambini (della stessa fascia di età), che conduco regolarmente. La dimensione di gruppo è particolarmente efficace: è un momento di scambio, condivisione e aiuto reciproco in uno spazio accoglente e protetto. Qui si può fare domande, esporre dubbi e incertezze e confrontarsi sulla “nuova” quotidianità.

Sono nata a Milano nel giugno del 1965. Viaggiare mi ha sempre affascinata, fin da bambina. Osservare, ascoltare, incuriosirsi, scoprire: il viaggio è ovunque, tutti i giorni.  Sono moglie e mamma di sue splendide ormai “donne”. Il mio principale obiettivo era vederle crescere libere, serene e sensibili. Confrontandomi con centinaia di altre mamme, amiche, conoscenti, ho capito quanto sia importante e bello lo scambio, e quanto sia diffuso il bisogno di ascolto e supporto. Ho quindi abbandonato il lavoro di ufficio e dopo una lunga formazione ho iniziato il lavoro di massoterapista.

Ho successivamente frequentato vari corsi e stage, anche patrocinati dalla Provincia di Milano e dal 2008 sono una Doula e lavoro in questo ambito con grande entusiasmo e soddisfazione.

DISPONIBILITÁ

Come Doula sono a disposizione per incontri individuali (domiciliari o presso la sede) o di gruppo.

Come massoterapista sono a disposizione per consulenza individuale e trattamenti esclusivamente per le donne, anche in gravidanza.

patmari@iol.it

Condividi
Hide Buttons