S.O.S Genitori

ilCerchio è uno spazio dove i genitori di bambini e ragazzi di qualsiasi età possono trovare un ascolto alle loro domande e scoprire quali servizi e attività sono rivolti alle famiglie.

I professionisti del Cerchio sono persone qualificate e specializzate per lavorare con i bambini, con i genitori, e in generale con tutti gli adulti che normalmente si occupano di loro (nonni, insegnanti, educatori…).

Al Cerchio potrai ottenere in tempi rapidi un primo colloquio.  Per aiutarci a comprendere bene la tua richiesta, il nostro percorso di consulenza , potrà prevedere, a seconda dei casi, alcuni colloqui con i genitori, sedute congiunte genitori e figli, e anche sedute individuali con il bambino/ragazzo.

Dopo un primo inquadramento verrà dato ai genitori un primo riscontro sulla base dei colloqui e delle valutazioni fatte.

In seguito condividiamo con la famiglia la proposta, se necessaria, di un intervento fra quelli possibili, ad esempio: percorsi di sostegno alla coppia genitoriale, psicoterapia familiare, psicoterapia con il minore, laboratori artistici.

Condividi
Hide Buttons